Uber e Cosepuri ti portano al museo

News

Bologna, 13 Maggio 2021

Uber e Cosepuri ti portano al museo


Uber e Cosepuri ti portano al museo

Dopo diversi mesi di chiusure forzate finalmente anche i musei hanno riaperto le porte delle loro meraviglie in tutte le regioni gialle. Appassionati di arte, cultura e non solo potranno nuovamente perdersi tra la bellezza delle opere d’arte. Per l'occasione Uber e Cosepuri vogliono offrire il proprio contributo per far ripartire le attività museali e far riavvicinare i cittadini italiani alle bellezze, alla storia e all'orgoglio del proprio paese e della propria città.

A partire da lunedì 17 maggio, e fino al 31 maggio, tutti gli utenti dell'app Uber avranno la possibilità di avere due corse, operate dalle auto di Cosepuri, scontate del 50% per andare a visitare i principali musei di Bologna. L'iniziativa si inserisce all'interno della campagna “Uber ti porta al Museo” che coinvolge, oltre a Bologna anche altre città come Milano, Roma, Napoli e Torino.

A Bologna i musei interessati sono: Le Due Torri (degli Asinelli e Garisenda), Museo Civico Archeologico, Pinacoteca Nazionale di Bologna, MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Ducati e Museo della Resistenza.

Per utilizzare l'offerta, gli utenti devono inserire il codice promozionale UBERMUSEI nella propria app Uber prima di prenotare un viaggio: nel momento in cui la destinazione o l'arrivo della corsa è uno dei musei della lista, la tariffa viene automaticamente scontata del 50%. Il codice è utilizzabile massimo 2 volte da ogni utente dell’app, quindi andata e ritorno, ed è valido fino al 31 maggio.

“Vogliamo offrire il nostro contributo per supportare la ripartenza delle diverse attività nel paese ora che gradualmente si allentano le restrizioni. Dopo il nostro annuncio a febbraio di 20 mila corse gratuite per supportare la campagna vaccinale, oggi annunciamo questa iniziativa volta a riportare le persone a visitare, in tutta sicurezza, i bellissimi musei delle nostre città e contribuire così alla ripartenza di un unicità italiana che ha vissuto un lungo periodo di sofferenza”, ha dichiarato Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia.

“Questa nuova iniziativa” aggiunge Gino Onofri, Presidente di Cosepuri “si inserisce nell’ambito della partnership commerciale avviata con Uber dallo scorso anno e si aggiunge all’attuale campagna che riserva 1.000 corse gratuite ai bolognesi che devono raggiungere un centro vaccinale. Questa nuova offerta, oltre a supportare la ripartenza delle attività legate alla cultura, risponde al forte desiderio dei cittadini e dei turisti di tornare alla normalità e di ricominciare ad apprezzare le bellezze della nostra città, con la certezza di spostarsi in totale sicurezza a bordo delle nostre vetture.”

Grazie al Protocollo di Sicurezza “Porta a Porta” Uber garantisce agli utenti dell'app un'opzione di trasporto nel rispetto di tutte e misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell'emergenza e che continuano a rimanere in vigore, quali: obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri; costante sanificazione dei veicoli; Fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri; Mask verification per gli autisti che devono dimostrare di indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app;  Mask verification per i passeggeri: i passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione, dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa. Le foto inviate dagli utenti saranno eliminate subito dopo la verifica, e non saranno condivise con il driver.

Informazioni su Uber

La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento. Abbiamo iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click? Oltre 15 miliardi di corse dopo, continuiamo a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere. Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.