CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA QUALITA'

Il sistema qualità della sede aziendale è certificato a norma UNI EN ISO 9001:2015, per garantire prestazioni di migliore qualità, accurate e personalizzate e garantire la soddisfazione dei nostri clienti.
Avendo ottenuto anche la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale a norma UNI EN ISO 14001:2015, COSEPURI attualmente dispone di un sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente certificato.
Tale riconoscimento, ottenuto dal prestigioso Istituto CERTIQUALITY, aderente alla federazione italiana CISQ ed al circuito internazionale IQ NET, riguarda le seguenti prestazioni erogate:
Codice Etico e Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/01
In relazione a quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001, Cosepuri ha adottato un Codice Etico, un Modello Organizzativo, uno Statuto dell’Organismo di Vigilanza ed una serie di procedure da applicarsi alle aree considerate a rischio ed ha altresì provveduto ad eleggere un Organismo di Vigilanza al fine di istituire un adeguato sistema di prevenzione e salvaguardia dalla commissione di una serie di reati suscettibili di determinare una responsabilità amministrativa/penale in capo all'azienda.
Sistema di autocontrollo HACCP
In relazione a quanto previsto dal Regolamento 29/04/2004 n. 852 e successive modifiche, Cosepuri ha adottato un Manuale di Autocontrollo secondo il metodo HACCP.
Adempimenti riguardanti la sicurezza dei lavoratori
In relazione a quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008, al fine di ottemperare agli adempimenti riguardanti la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro, Cosepuri ha adottato per ogni sito un Documento di Valutazione dei Rischi in relazione alle attività svolte presso gli uffici e le autorimesse e ha messo in atto, nei confronti del personale dipendente e delle imprese associate, un'attività di Prevenzione e Protezione tramite l’addestramento e la formazione degli addetti in materia di Antincendio, Antinfortunistica e Primo Soccorso.