Taxi e NCC da oggi insieme. Buoni per davvero

News

Bologna, 15 Aprile 2021

Taxi e NCC da oggi insieme. Buoni per davvero


Taxi e NCC da oggi insieme. Buoni per davvero

Presentata oggi in conferenza stampa un’importante sinergia tra il Comune di Bologna, Tper, le società di Taxi/Ncc CAT, COSEPURI, COTABO e SACA.  

A partire dal 19 Aprile, le persone residenti a Bologna con mobilità ridotta o coloro che stanno attraversando un periodo di difficoltà economiche anche a causa del Covid-19 possono ottenere dal Comune di Bologna “Buoni Viaggio” per usufruire di corse tramite taxi o NCC per ogni tipo di spostamento con uno SCONTO del 50%.

I Buoni Viaggio possono essere spesi anche per usufruire del servizio "Io mi vaccino in Taxi/Ncc": in questo caso, la tariffa di 30 euro, già scontata, per il tragitto di andata e ritorno al punto vaccinale, compresa l'attesa del veicolo, si riduce a 15 Euro. 

Come ottenere i buoni: 

  1. Compila lautocertificazione sul sito del Comune di Bologna https://servizi.comune.bologna.it/bologna/BuoniViaggio o tramite l’app gratuita Bologna Welfare;
  2. Scarica l’app Roger e riscatta il buono Taxi/NCC per usufruire di uno sconto del 50%.

ATTENZIONE: in fase di prenotazione o prima di attivare la corsa è necessario avvertire che, per regolare il costo della corsa, si userà lapp Roger. 

Per maggiori info: 

http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:8835/49064/ 

ECCO COME FARE
Scarica gli allegati

ISTRUZIONI BUONI TAXI
TPER BUONI TAXI