Bologna, 30 Giugno 2025
Cosepuri e Auto Elite: una nuova sinergia di respiro internazionale

La collaborazione tra le aziende bolognesi Cosepuri e Auto Elite si fonda su una visione condivisa dell’eccellenza nel trasporto privato, combinando la vasta flotta NCC di Cosepuri con l’esperienza di Auto Elite nella fornitura di servizi esclusivi. Attraverso questa sinergia, entrambe le aziende rafforzano la loro offerta, garantendo soluzioni personalizzate e un servizio impeccabile in tutta Italia e oltre grazie al network di clienti cui Auto Elite dispone in Italia e negli Stati Uniti e ad una selezionata rete di corrispondenti italiani e stranieri che rispondono ad esigenze di mobilità di alta gamma, fornendo, oltre a berline prestigiose, soluzioni di trasporto integrative tramite SUV, taxi acquei, imbarcazioni e jet privati.
“Intratteniamo da tempo ottimi rapporti con Auto Elite, fornendo supporto in qualità di fornitori qualificati” commenta Gino Onofri, Presidente di Cosepuri che opera da oltre 50 anni nel mercato del trasporto tramite quattro divisioni operative - auto e bus con conducente, autolinee e trasporto merci. “Il nostro consorzio opera da sempre con l’obiettivo di fornire una risposta di qualità alle esigenze di trasporto di imprese, istituzioni e privati cittadini. Grazie ad una collaborazione continuativa con Auto Elite, daremo vita ad una stabile e proficua sinergia che, grazie alla diversificazione delle attività e all’allargamento delle stesse su scala nazionale e internazionale, porterà certamente risultati positivi”.
“Auto Elite si è specializzata nella realizzazione di programmi di viaggio personalizzati ed ha sviluppato una particolare competenza nel trasporto di lusso” aggiunge Vanes Lillo, General Manager di Auto Elite “Questa partnership non è solo una collaborazione commerciale, ma un modello innovativo di mobilità basato su qualità, affidabilità e personalizzazione. Con un know-how condiviso e una visione strategica a lungo termine, Cosepuri e Auto Elite puntano a ridefinire il concetto di mobilità di lusso, offrendo esperienze di viaggio esclusive e su misura per una clientela sempre più esigente”.
Cosepuri prosegue la strategia volta a creare sinergie e relazioni che, come quella con Auto Elite, ampliano il ventaglio dei servizi offerti, ad ulteriore garanzia dei propri soci e della clientela.
Creazione di partnership, scambio di relazioni e di nuove opportunità di mercato, ottimizzazione delle attività e dei costi, condivisione di esperienza, servizi e, soprattutto, visione strategica sono tutti elementi utili ad accrescere la capacità competitiva di chi opera nel campo della mobilità.
In sintesi, il punto di forza di questa collaborazione è la condivisione di obiettivi comuni e di principi quali la professionalità, la qualità del servizio e l’aggregazione, fattori che hanno riflessi positivi sia sulla gestione interna sia sui servizi rivolti al consumatore finale italiano e straniero.