Chi siamo
Dal 1972 al vostro fianco

Chi siamo

UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Fondato a Bologna nel 1972, COSEPURI è un consorzio di imprese altamente qualificate che operano nei settori del trasporto e del turismo.
Le attività principali del Consorzio consistono nell'esecuzione, tramite le imprese associate, in proprio ed anche ricorrendo a terzi, del trasporto di persone (individuale e collettivo) e cose, nonché nella gestione di servizi di trasporto pubblico locale.
Attraverso una rete di corrispondenti selezionati in ciascuna regione, COSEPURI si propone alla clientela quale interlocutore unico per tutto il territorio nazionale, offrendo la prenotazione rapida di servizi di Noleggio Auto e Bus con autista e Trasporto Merci.
L'azienda è articolata in Divisioni Operative responsabili della produzione, organizzazione e commercializzazione dei servizi offerti e il sistema Qualità e Ambiente della sede aziendale è certificato a norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 per garantire prestazioni di Autonoleggio con Autista, Noleggio Pullman con Autista e Trasporto Merci accurate e personalizzate.

MISSION

MISSION

COSEPURI è un interlocutore affidabile che vuole svolgere un ruolo da protagonista nel settore del trasporto di persone e merci, compenetrando i principi dell’attività imprenditoriale con i valori della cooperazione e ricercando una sempre maggiore soddisfazione dei propri clienti, per migliorare le condizioni economiche, sociali e professionali dei propri soci, favorendo altresì lo sviluppo degli individui e della società mediante l’incremento del grado di mobilità nel rispetto della legalità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’etica.

Facendo leva sulla competenza che ad essa deriva da decenni di esperienza nel settore di riferimento e sulla volontà di competere in un mercato sempre più ampio ad aperto alla concorrenza, COSEPURI punta a fornire un importante ed originale contributo allo sviluppo, alla diffusione ed all’affermazione di una moderna “cultura del trasporto”, nella convinzione dell’esistenza di una relazione diretta tra lo sviluppo sociale, economico e culturale di una popolazione ed il suo grado di mobilità.


VISION

COSEPURI intende estendere e rafforzare la propria visibilità, riconoscibilità e reputazione per raggiungere:

- la leadership nel mercato nazionale del trasporto persone, a partire dallo sviluppo delle attività sull’asse Milano – Bologna – Roma, intercettando una domanda articolata e intermodale di servizi che non sempre trova adeguati interlocutori sui territori di riferimento;

- il rafforzamento della propria posizione nel mercato territoriale del trasporto merci intercettando una domanda di nicchia di servizi integrati ad alto valore aggiunto.

A tal fine COSEPURI è impegnata a studiare ed attuare iniziative innovative, a livello sia organizzativo sia tecnologico, rivolte tanto all’ambito locale quanto a quello extraregionale e nazionale, eventualmente in partnership con operatori affidabili, sotto il profilo etico e professionale, e consapevoli della necessità di coniugare efficienza e qualità dei servizi offerti.


COME OPERIAMO

COME OPERIAMO

Per alcuni il prestigio si conquista sul campo. Noi ce lo siamo conquistati sulla strada, portando ovunque i nostri clienti o le loro merci con professionalità, puntualità, eleganza e cortesia. Portandoli con ogni mezzo grazie a quattro divisioni operative – Auto, Merci, Bus, Autolinee – e soddisfacendo ogni richiesta specifica in modo personalizzato.

Un servizio di alta qualità, attivo 24 ore su 24, sempre collegato con le nostre centrali operative, attento al comfort, all’immagine, alla discrezione in ogni aspetto del viaggio: urbano, extraurbano, rivolto al privato e al pubblico con le medesime garanzie di sicurezza e affidabilità. In 40 anni, di strada ne abbiamo fatta e ne abbiamo fatta fare ai nostri clienti. Per questo disponiamo di un sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente certificato a norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.

Per questo oggi COSEPURI è il punto di riferimento nel settore della mobilità.


UN'AZIENDA ALL'AVANGUARDIA

UN'AZIENDA ALL'AVANGUARDIA

COSEPURI è un interlocutore affidabile che intende svolgere un ruolo da protagonista nei settori NCC (Noleggio Auto e Bus con conducente) e Trasporto Merci.
A tal fine, si è dotata delle più moderne tecnologie informatiche e oggi rappresenta l’unica realtà del Settore Autonoleggio con conducente su scala nazionale dotata di una organizzazione e di una piattaforma tecnologica all’altezza delle società di taxi delle maggiori città italiane.
Il sistema di distribuzione automatica dei servizi adottato da COSEPURI consente la geo-localizzazione GPS dei veicoli e l’individuazione del mezzo più vicino al luogo di prelievo dei passeggeri o della merce da trasportare. Ciascuna auto blu è dotata di un tablet per l’assegnazione della relativa prestazione. Analogamente, i veicoli adibiti al trasporto merci operano con il medesimo sistema di distribuzione automatica dei servizi.

Documenti