SERVIZI SCOLASTICI/GITE SCOLASTICHE/VISITE DIDATTICHE

SERVIZI SCOLASTICI/GITE SCOLASTICHE/VISITE DIDATTICHE

Nel difficile mestiere di genitore e di insegnante rientra anche la preoccupazione della gita scolastica, esperienza che non si vorrebbe mai negare agli studenti.

COSEPURI ha maturato una specifica e significativa esperienza nell’ambito dei servizi di noleggio pullman con autista svolti tramite scuolabus a favore di istituti scolastici pubblici e privati (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado) ed è attualmente affidataria dei servizi di trasporto casa/scuola e delle visite d’istruzione a favore della maggior parte dei quartieri di Bologna e dei comuni limitrofi.
Oggi non basta operare con estrema cura e puntualità per avere tutte le carte in regola. Il rispetto delle normative nazionali, regionali e comunali che regolamentano il settore del noleggio bus con conducente, l’attenta manutenzione dei mezzi, la loro revisione regolare e il rispetto di quanto previsto in materia di sicurezza sono tutti elementi che garantiscono agli utenti maggiori tutele.

I servizi di trasporto vengono effettuati con professionalità, osservando le modalità, i tempi ed i percorsi concordati con i committenti nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente nonché dei regolamenti comunali specifici riguardanti il servizio di noleggio bus con conducente.
La copertura assicurativa RCA relativa a ciascun pullman è pari a € 15.500.000,00, con massimale unico di garanzia per sinistro/persona danneggiata/danni a cose. COSEPURI è altresì in possesso di una copertura assicurativa aziendale RCT in caso di DANNI PROVOCATI A TERZI con massimale unico di € 10.000.000,00. Le polizze sono contratte presso primarie compagnie di assicurazione.

Nel corso delle gite scolastiche o delle uscite didattiche, affidate a conducenti specializzati, è possibile la proiezione a bordo di filmati messi a disposizione dai plessi scolastici, che, oltre a costituire un’efficace forma di intrattenimento, rappresentano un contributo alla sensibilizzazione degli alunni su tematiche di interesse comune.

Info e preventivi: